Brezza d'Estate, Valderice - Sicilia

Location

Via Leonardo Da Vinci, angolo via Santa Croce 91019 - Valderice (TP)

Le 10 Domande più frequenti.

  1. Quanto dista il mare?
  2. Serve un auto?
  3. C’è la colazione?
  4. Accettate animali?
  5. Orari di arrivo e partenza?
  6. Come arrivo? Aereo o nave?
  7. Sarò da solo?
  8. Cosa trovo in appartamento?
  9. Ci sono ristoranti e supermercati in zona?
  10. Devo inviare una caparra?

1. Quanto siete distanti dal mare e dalle spiagge?

Solamente 10 minuti d’auto ( 7 km in media )  dalle spiagge più vicine: Baia di Cornino e Lido Forgia.

Ci sono diverse piccole spiagge e baie in zona oltre alla più conosciuta spiaggia di San Vito Lo Capo, tutte raggiungibili tra i 15 e i 30 minuti d’auto.

La maggior parte sono spiagge libere, sia con sabbia che ciottoli o rocce.

2. Serve un auto o posso spostarmi a piedi?

Si, assolutamente!

Con un auto puoi raggiungere agevolmente sia il mare che le numerose attrazioni in zona.

Se cerchi aiuto con il NOLEGGIO AUTO, contattaci pure.A piedi puoi invece raggiungere la piazza centrale di Valderice, distante circa 2 km, ma probabilmente al rientro rimpiangerai di dovere affrontare la salita che vi conduce a “Brezza d’Estate” ( siamo in cima ad una collina )

3. Servite la colazione?

No, purtroppo no trattandosi di una casa vacanza.  Avete però due comode opzioni:

  • prepararvela voi, senza limiti d’orario, sfruttando la cucina attrezzata che trovate in appartamento
  • oppure mandate vostro marito in missione in uno dei tanti bar vicini chiedendogli  di procurarvi  graffe con la ricotta, cornetti e arancine varie, mentre sorseggiate il vostro caffè all’ombra della veranda…occhio, potrebbe ritardare!

4. Accettate animali da compagnia?

Ahimè no, ci dispiace.

Per vari motivi, non possiamo soddisfare questa richiesta.

5. A che ora posso arrivare? A che ora posso lasciare l’appartamento il giorno della partenza?

Sebbene gli orari per il check-in siano dalle 14:00 alle 22:00 e gli appartamenti vanno liberati entro le 10:00, siamo piuttosto flessibili con arrivi e partenze, se ci sono le condizioni e se siamo avvisati in tempo.

La nostra priorità è quella di pulire a fondo e sanificare gli appartamenti, tra un cambio e l’altro di ospiti e per farlo bene abbiamo bisogno del giusto tempo, soprattutto se arrivi e partenze sono nello stesso giorno e soprattutto adesso, con l’emergenza COVID in corso.

Se hai l’esigenza di arrivare prima oppure di lasciare più tardi, avvisaci in tempo e cercheremo, nei limiti del possibile, di venire incontro alle tue esigenze.

6. Qual è il modo migliore per raggiungervi?  In Aereo o in nave?

Dipende !  Dalla lunghezza della vacanza, dal periodo scelto o se i viaggiate soli, in coppia o in famiglia.

Per soggiorni inferiori ad una settimana è probabilmente più conveniente viaggiare in areo con destinazione Aeroporto di Trapani  “Vincenzo Florio” –TPS (vedi mappa delle destinazioni), distante 30 km ( 30 minuti d’auto) oppure Aeroporto di Palermo “Falcone Borsellino” –PMO (vedi destinazioni), distante 70 Km ( 55 minuti d’auto), e noleggiare un’auto in aeroporto.

Per  chi viaggia in famiglia e pensa di soggiornare più di una settimana tra Luglio e Agosto, probabilmente è più conveniente arrivare in nave a Palermo da Genova , Livorno, Civitavecchia, Napoli e Cagliari (vedi traghetti per la Sicilia), soprattutto sfruttando gli sconti che le compagnie di navigazione offrono durante l’inverno.

Se volete viaggiare leggeri e/o noleggiare una macchina più piccola potete spedirci in anticipo i vostri bagagli e lasciarceli in consegna alla vostra partenza. Avremo cura di recapitarveli a casa insieme ai vostri acquisti delle vacanze. Contattaci per ulteriori info.

7. Troverò qualcuno in struttura in caso di bisogno? O sarò lasciato solo al mio destino?

Sebbene non ci sia una reception in struttura, abitiamo in zona e siamo spesso presenti.

Ci troverai occupati in giardino, oppure nelle piccole manutenzioni  o nella pulizia degli appartamenti.

Ci troverai al tuo arrivo; ti mostreremo il tuo l’appartamento dandoti  le informazioni di cui avrai bisogno, aiutandoti nell’organizzare le escursioni e consigliandoti le specialità culinarie da non perdere.

Quando non saremo sul posto, potrai raggiungerci al telefono o WhatsApp.

8. Cosa trovo in appartamento? Devo portarmi le pentole o le lenzuola da casa?

No non dovrai portartele da casa, a meno che tu non voglia!

In cucina troverai  tutto ciò che serve: piatti, posate, bicchieri, tazze, padelle, pentole, moca per il caffè, utensili vari. Su richiesta bollitori elettrici , centrifughe e altro ancora.

All’arrivo troverete: sale, zucchero, caffè, te’, olio, condimenti , una bottiglia d’acqua e carta igienica, per iniziare il soggiorno; potrete fare la spesa nei diversi supermercati vicini.

Sarà fornito, inoltre incluso nel prezzo, una cambio settimanale: di lenzuola, federe, set di asciugamani da bagno (bidet, viso, doccia), tovagliato nonché la pulizia finale dell’appartamento.

Sarà comunque possibile con un prezzo extra avere ulteriori cambi o pulizie, per chi lo desidera.Nel locale lavanderia comune potrete pulire e stirare in autonomia i vostri capi.

Infine, mettiamo a disposizione dei nostri ospiti degli ombrelloni da spiaggia e per le FAMIGLIE che lo richiedono: culle, sponde per lettini, cancelletti di sicurezza per le scale, seggioloni e passeggini.

9. Ci sono ristoranti e supermercati in zona? O morirò di fame?

Si, a Valderice ci sono diversi supermercati e  trattorie di cucina tipica, gastronomie da asporto, pizzerie, bar-gelaterie-pasticcerie, dove mangiare bene, spendendo il giusto, aperti anche fino a tardi, che non mancheremo di consigliarvi.

Alcuni esercizi effettuano anche la consegna a domicilio, per cui potrete cenare all’aperto in veranda, se non avrete voglia di uscire.

E no, non morirete di fame!

10. Devo inviare una caparra? E se sarò costretto a cancellare?

Si, per alcuni periodi sarà richiesta una caparra del 30% del totale da pagare  tramite bonifico bancario o carta di debito/credito.

Il saldo sarà effettuato all’arrivo tramite contanti, bancomat, carta di credito o bonifico istantaneo.

La caparra sarà restituita in funzione delle condizioni di cancellazione del periodo scelto, visibile all’atto della prenotazione.

Prenotando direttamente, in caso cancellazioni sotto data, la caparra non sarà restituita, ma “congelata” ovvero sarà possibile utilizzarla per prenotazioni future in prima persona o a scelta trasferita ad un amico o parente.

Brezza d'Estate WhatsApp Chat
Invia messaggio